Skip to main content Skip to search

Storia

Come è nata La Fiorista di Anna Perra? Bella domanda!
Credo non ci sia mai stato una vera è propria scintilla di crearmi un’attività mia, ho sempre saputo di essere portata per un lavoro creativo e manuale come il mio.
Ora vi spiego…
Fin da piccola sono stata sempre molto creativa, dagli amici immaginari all’invenzione e creazioni di giochi e giocattoli, come bambole di cartone, con i mobili e i vestiti.
Per tutta la mia vita ho portato avanti una personalità artistica e creativa tanto da scegliere poi come scuola superiore “Liceo Artistico” (bellissima esperienza scolastica e di vita).
Ma la mia vera e propria esperienza nel settore l’ho avuta per circa 6 anni, in un’azienda florovivaistica, dove si producevano e si vendevano piante. In questo periodo ho maturato concretamente non più nella mia fantasia, di intraprendere questo magnifico cammino di essere Fiorista. Sarebbe stato il “mio lavoro”, che rispecchiasse in armonia il mio modo di essere, forse come tutti che sognano il lavoro ideale, ricco di soddisfazioni e personale, ecco il mio lavoro è cosi fa parte di me, lo personalizzato in tutto dall’arredo a tutti i materiali e accessori che uso per la realizzazione dei miei lavori.
Ho iniziato la mia professione nel 2002 con un corso per Fiorista, conseguendo cosi il Diploma di Fiorista Europeo, presso la Federfiori (Federazione Nazionale Fioristi), titolo di prestigio nel campo.
La parte del mio lavoro che mi impegna maggiormente e soprattutto mi piace molto e l’organizzazione e allestimento dei matrimoni. Il mio estro, creatività e tecnica compositiva si mettono subito a lavoro ed ecco che le idee dalle più semplici alle più particolari prendono forma e colore rendendo speciale ed indimenticabile il giorno del fatidico Si.
Vi confesso che organizzare un matrimonio è impegnativo e di grande responsabilità, dopo tutto la preparazione e il giorno delle nozze viene ricordato per sempre dunque deve essere piacevole per tutte le coppie, per questo devo dare sempre il meglio di me stessa.
Vorrei qui ringraziare tutti i clienti che si affidano e si affideranno (spero!) al mio creativo e fantastico lavoro da “FIORISTA”.

Anna Perra